Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Francia, il potere passa da Macron al Parlamento? Perché e cosa significa
Francia, il potere passa da Macron al Parlamento? Perché e cosa significa

Attualità domenica 07 aprile 2024 ore 13:00

Tramvia, lavori al via per il parcheggio scambiatore

L'intervento rientra tra le opere per la realizzazione della nuova linea che da piazza Libertà a Firenze arriverà a Bagno a Ripoli



BAGNO A RIPOLI — Sono iniziati i lavori per il parcheggio scambiatore della tramvia a Bagno a Ripoli. L'intervento rientra tra le opere per la realizzazione della nuova linea di tramvia veloce che da piazza Libertà a Firenze arriverà a Bagno a Ripoli e che la Regione ha cofinanziato con 70 milioni di euro.

Il presidente della Regione Eugenio Giani era presente all'avvio dei lavori insieme ai sindaci di Firenze Dario Nardella e di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.

"Le maestranze  - sottolinea Giani - sono chiamate a realizzare un nuovo ponte, a prevedere la direttrice sui viali a Firenze, a creare insomma le condizioni affinché si incrementi l’uso del trasporto pubblico su ferro, ecologico e sostenibile, come deve essere quello che permette una tramvia veloce, rapida, caratterizzata dalla regolarità per far fronte ai reali bisogni dei cittadini”.

In piazza della Libertà a Firenze la linea esistente si connetterà con quella che sarà realizzata. “Il collegamento con la direttrice di Bagno a Ripoli - sottolinea Giani- rappresenta una prospettiva di rafforzamento della rete che andrà ad unirsi con le tratte di prossima esecuzione verso Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino. La tramvia sta diventando sempre più un mezzo di trasporto al servizio del pubblico dell’area metropolitana, oltre che del del territorio di Firenze, dove la sua funzione è ormai consolidata. E’ una risposta alle esigenze di più Comuni e con i parcheggi scambiatori risponde alle esigente di tutti i cittadini della Toscana che arrivano nel capoluogo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca