Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 23 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La battuta del magistrato che lascia il presentatore sconvolto: «Anch'io ho un coltello così, lo uso per uccidere mia moglie...»
La battuta del magistrato che lascia il presentatore sconvolto: «Anch'io ho un coltello così, lo uso per uccidere mia moglie...»

Cronaca Lunedì 07 Novembre 2022 ore 12:50

Svastica e slogan fascista sulle vie del Chianti

la scritta a terra
La scritta sull'asfalto

Le scritte, vergate con vernice rossa, sono state segnalate dai cittadini. Avvertiti i carabinieri, il sindaco ha dato mandato perché siano cancellate



BAGNO A RIPOLI — Una svastica ed una scritta inneggiante a Mussolini sono comparse stamani sulle strade del Chianti, a Bagno a Ripoli, individuate e segnalate da vari cittadini al sindaco Francesco Casini che a sua volta ne ha data notizia.

Le scritte sono state vergate sull'asfalto con vernice rossa, probabilmente a spruzzo. Il primo cittadino ha dato mandato affinché vengano cancellate, e fa sapere di avere interessato i carabinieri della vicenda.

"Alcuni cittadini mi segnalano che sulla via di Terzano è comparsa questa scritta con tanto di svastica" ha scritto il primo cittadino pubblicando l'immagine sui social. "Provocazione di qualche ignorante o gesto di un nostalgico fa poca differenza, è un’offesa alla memoria del nostro Paese", ha aggiunto.

Alcuni cittadini mi segnalano che sulla via di Terzano è comparsa questa scritta con tanto di svastica. Chiunque sia...

Pubblicato da Francesco Casini su Lunedì 7 novembre 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno