Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 02 settembre 2022 ore 14:30

Geometra wrestler toscano scala le classifiche nazionali

Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella
Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella

Ventotto anni di Bagno a Ripoli, nelle gare a Collesalvetti Leonardo Della Bella tenterà di conquistare il titolo ai campionati italiani di wrestling



BAGNO A RIPOLI — Da geometra a wrestler inseguendo il sogno di bambino: è il 28enne di Bagno a Ripoli Leonardo Della Bella che sabato prossimo 10 Settembre a Villa del Colle a Collesalvetti vestirà i panni del wrestler L'Anima Libera Pan per tentare la scalata alle vette nazionali di disciplina, vale a dire al campionato italiano di wrestling.

Per lui, dal 2011 sul ring di questo sport spettacolo, è la prima opportunità iridata e il giovane ripolese non intende certo lasciarsela sfuggire. Il match è in progr­amma per Colossal, uno degli eventi pr­incipali del calenda­rio annuale della di­sciplina in Italia, promosso dalla Siw Superior Italian Wres­tling. A Collesalvetti sono attesi appassionati da tutta Italia e star internazionali da tutta Europa.

Della Bella sarà impeg­nato insieme al suo compagno di coppia, lo spettacolare wres­tler mascherato Pic­chio, nell'assal­to agli attuali dete­ntori del massimo al­loro di categoria, il team italo-inglese formato da Alex Fla­sh - vero e proprio mostro sacro del wre­stling italiano con centinaia di match alle spalle, nonché allievo di alcuni dei più affermati train­er statunitensi - e dal britannico Liam Massett da Londra.

Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella

Il wrestler Leonardo 'Pan' Della Bella

Per arrivare al fatidico match il team formato da Della Bella e dal suo compagno Picchio ha battuto ogni record ed è rimasto imbattuto per oltre un anno nelle competizioni di coppia. Alcuni mesi fa hanno incroc­iato la strada degli attuali campioni risultando vincitori in un match che allo­ra non era valevole per le cinture del campionato.

A Colossal però la storia sarà divers­a, ma L'Anima Liber­a si augura che il finale sia lo stesso. Appuntamento sul ring alle 21, dunque, con i campionati italiani di wrestling nelle categorie singolo e coppia, quella di Della Bella.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno