Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 14 giugno 2021 ore 11:30

Muore nella notte un sindaco della Lunigiana

Carletto Marconi, aveva 71 anni
Carletto Marconi, aveva 71 anni

​Il primo cittadino di Bagnone, Carletto Marconi, è spirato a 71 anni dopo aver lottato a lungo con una malattia. La data dei funerali



BAGNONE — Lutto in Lunigiana per la morte del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi. Il primo cittadino è morto a 71 anni durante la notte, dopo una lunga malattia. 

Marconi era stato eletto con una lista civica nel 2014 e poi riconfermato nelle elezioni del 25 Maggio 2019. Alla fine degli anni Novanta aveva ricoperto la carica di consigliere provinciale. 

“Esprimo il cordoglio a nome della Toscana a tutta la comunità di Bagnone – ha detto il presidente Eugenio Giani – Marconi è stato espressione autentica di una politica a tutto tondo, impegnata a promuovere valori e futuro per una terra, la Lunigiana, che ha amato con passione e orgoglio. Un pensiero particolarmente caro e di vicinanza alla famiglia”.

Il consigliere regionale del Pd e presidente della commissione affari istituzionali, Giacomo Bugliani, ha espresso il proprio cordoglio: “La comunità di Bagnone perde il suo sindaco e un uomo profondamente innamorato della Lunigiana, da sempre impegnato nella promozione del territorio e attento alla formazione e al futuro dei giovani. Fino all’ultimo ha ricoperto con grande dignità il ruolo di primo cittadino, dando un messaggio di speranza e di fiducia ai cittadini. Se ne va una figura che per il suo impegno civico, politico e istituzionale sarà sempre un esempio per il nostro territorio e per le nuove generazioni”.

La camera ardente è stata allestita da questa mattina in piazza Roma, nella sala consiliare, mentre i funerali sono previsti per mercoledì 16 Giugno nella chiesa di Treschietto, alle 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno