Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Cronaca lunedì 14 giugno 2021 ore 11:30

Muore nella notte un sindaco della Lunigiana

Carletto Marconi, aveva 71 anni
Carletto Marconi, aveva 71 anni

​Il primo cittadino di Bagnone, Carletto Marconi, è spirato a 71 anni dopo aver lottato a lungo con una malattia. La data dei funerali



BAGNONE — Lutto in Lunigiana per la morte del sindaco di Bagnone, Carletto Marconi. Il primo cittadino è morto a 71 anni durante la notte, dopo una lunga malattia. 

Marconi era stato eletto con una lista civica nel 2014 e poi riconfermato nelle elezioni del 25 Maggio 2019. Alla fine degli anni Novanta aveva ricoperto la carica di consigliere provinciale. 

“Esprimo il cordoglio a nome della Toscana a tutta la comunità di Bagnone – ha detto il presidente Eugenio Giani – Marconi è stato espressione autentica di una politica a tutto tondo, impegnata a promuovere valori e futuro per una terra, la Lunigiana, che ha amato con passione e orgoglio. Un pensiero particolarmente caro e di vicinanza alla famiglia”.

Il consigliere regionale del Pd e presidente della commissione affari istituzionali, Giacomo Bugliani, ha espresso il proprio cordoglio: “La comunità di Bagnone perde il suo sindaco e un uomo profondamente innamorato della Lunigiana, da sempre impegnato nella promozione del territorio e attento alla formazione e al futuro dei giovani. Fino all’ultimo ha ricoperto con grande dignità il ruolo di primo cittadino, dando un messaggio di speranza e di fiducia ai cittadini. Se ne va una figura che per il suo impegno civico, politico e istituzionale sarà sempre un esempio per il nostro territorio e per le nuove generazioni”.

La camera ardente è stata allestita da questa mattina in piazza Roma, nella sala consiliare, mentre i funerali sono previsti per mercoledì 16 Giugno nella chiesa di Treschietto, alle 16,30.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si indaga per omicidio. Chi era la vittima. Sono stati i familiari a trovare il cadavere riverso a terra nella sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità