comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:FIRENZE13°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Politica martedì 29 settembre 2020 ore 08:25

Ballottaggio a Cascina, intesa centrosinistra-M5S

Michelangelo Betti

Accordo trovato nel Comune di Susanna Ceccardi. Il candidato del M5S Fabio Poli sosterrà Michelangelo Betti, PD. Nessun apparentamento ad Arezzo



CASCINA — Giochi fatti a Cascina in vista del ballottaggio di domenica prossima. E proprio nel Comune che ha lanciato Susanna Ceccardi, prima sindaca leghista della Toscana e poi candidata alle regionali di quest'anno, il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, seppur con qualche titubanza su quest'ultimo fronte, hanno trovato la quadra in vista del ritorno alle urne che decreterà il prossimo sindaco. 

Il candidato del centrosinistra Michelangelo Betti,che ha ottenuto il 38,66% contro l'avversario sostenuto dal centrodestra Leonardo Cosentini (33,11%) sarà infatti appoggiato dal candidato Fabio Poli, candidato civico sostenuto anche dal Movimento 5 Stelle. Un accordo a cui si è giunti dopo quello già concluso nei giorni scorsi con un altro candidato a sindaco, Cristiano Masi, sorretto da due liste. 

Su Facebook lo stesso Betti ha scritto: "Come avevamo già anticipato, anche Fabio Poli e le liste collegate alla sua candidatura, "Lavoro, Sviluppo, Ambiente" e Movimento 5 Stelle, sostengono, sulla base di un accordo programmatico, la candidatura di Michelangelo Betti. Mettiamoci alle spalle il malgoverno leghista, torniamo a correre insieme, fino al traguardo!".

Nessun apparentamento ufficiale, invece, ad Arezzo, unico capoluogo toscano al voto per le comunali. Anche qui domenica si andrà al ballottaggio tra Alessandro Ghinelli, sindaco uscente sostenuto dal centrodestra e uscito dalle urne con il 47,08% contro Luciano Ralli al 35,09%.

Come avevamo già anticipato, anche Fabio Poli e le liste collegate alla sua candidatura, "Lavoro, Sviluppo, Ambiente" e...

Pubblicato da Michelangelo Betti Sindaco di Cascina su Lunedì 28 settembre 2020


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca