Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Lavoro sabato 17 gennaio 2015 ore 20:19

Banca Etruria, a rischio 410 posti di lavoro

In pratica si tratta di un dipendente su quattro. La Fiba Cisl lancia l'allarme sulla ristrutturazione prospettata dai vertici dell'istituto



ROMA — "La banca propone un riassetto organizzativo che prevede tagli al personale e alle filiali nell'ottica della riduzione del costo del lavoro - denuncia il sindacato - La motivazione? Rendere la banca più appetibile per eventuali acquirenti".

"Ricordo che stiamo parlando della seconda banca in Toscana - sottolinea Sergio Girgenti, segretario nazionale della Fiba - Dopo le note vicende del Monte dei Paschi di Siena, è gravemente a rischio il sistema creditizio di questa regione".

Fiba Cisl si è impegnata a utilizzare tutti gli strumenti a tutela dei lavoratori del gruppo Banca Etruria e del Lazio, a partire dal fondo di solidarietà volontario ed incentivato.

"Le ragioni delle difficoltà dell'istituto dovrebbero essere affrontate nel loro complesso insieme alle relative responsabilità - conclude Girgenti - e non solo proporre, come hanno fatto finora i vertici dell'azienda, riduzioni drastiche del personale con pesanti sacrifici in termini economici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Sport