Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Seregno, il 14enne spinto contro il treno in arrivo: le immagini dell'aggressione

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 14:06

Bancarel'Vino 2015, il gioiello della Lunigiana

Al via la 32° rassegna di valorizzazione della produzione gastronomica e vitivinicola, con noti marchi di vini toscani: Chianti e Gallo nero



MULAZZO — E' stata presentata in Consiglio regionale dall'assessore all'agricoltura Marco Remaschi insieme al sindaco di Mulazzo Claudio Novoa, al sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani, al consigliere regionale Giacomo Bugliani e a Simone Coccia presidente dell'associazione culturale "I profumi di Lamole" l'edizione 2015 della storica kermesse che ogni anno espone i prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia toscana contribuendo ad arricchire l'offerta diversificata e apprezzatissima dei sapori e dei vini che negli anni hanno acquistato grande prestigio come il Chianti Classico e il Gallo nero di Lemole.

Una tre giorni (dal 7 al 9 agosto) con un ricco programma che offre un interessante fusione tra la valorizzazione della produzione enogastronomica e quella culturale che quest'anno sarà incentrata sul ricordo del celebre enologo Luigi Veronelli, cittadino onorario di Mulazzo e sulla riproposizione di un libro a lui dedicato, La vita è troppo corta per bere vini cattivi.

"I vini della Lunigiana sono piccoli diamanti da valorizzare - ha spiegato Marco Remaschi - i prodotti sviluppati dai piccoli viticoltori e dalle piccole aziende hanno contribuito a sviluppare un settore importante. Vini come il Dac Colli di Lumi, il Doc Candia dei Colli Apuani, l'ITG Val di Magra e l'ITG Toscana sono in grado di dare soddisfazioni al pari di marchi che hanno conquistato maggiore notorietà e dunque vanno supportati e promossi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MARCO REMASCHI SU BANCAREL'VINO 2015 - dichiarazione
CLAUDIO NOVOA SU BANCAREL'VINO 2015 - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cometa verde non si avvicinava alla Terra da 52.000 anni e ora eccola. Quando scrutarla con gli occhi al cielo, ma 'transiterà' anche sul web
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità