Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 marzo 2021 ore 13:35

Coop fallite, coniugi Renzi a processo

L'udienza preliminare per il fallimento delle tre cooperative si è conclusa con 16 rinvii a giudizio. La prima udienza è stata fissata per il 1 Giugno



FIRENZE — Si è conclusa con 16 rinvii a giudizio l'udienza preliminare per il fallimento delle tre cooperative Delivery Service Italia, Europe Service e Marmodiv. Fra le 16 persone rinviate a giudizio ci sono i genitori del leader di Italia Viva Matteo Renzi, il padre Tiziano e la madre Laura Bovoli, i legali rappresentanti delle cooperative, membri dei consigli di amministrazione e imprenditori. Due dei 18 indagati hanno chiesto e ottenuto il patteggiamento. La prima udienza del processo è stata fissata il primo Giugno.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false.

I legali di Renzi e Bovoli reputano le accuse infondate: "È emersa già dalle carte la prova della infondatezza del castello accusatorio, il cui accertamento necessariamente dovrà avvenire in dibattimento. Confidiamo quindi di poter confutare la tesi inquisitoria in tale sede".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno