Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Attualità martedì 13 maggio 2014 ore 11:13

Bandiere Blu, la Toscana è medaglia d'argento

La Liguria si conferma capofila con 20 località dal mare cristallino. Segue il Granducato che con 18 bandiere blu scalza le Marche, ferme a 17.



FIRENZE — La novità di quest'anno è l'ingresso tra le località che possono vantare un mare pulito e una gestione del territorio sostenibile dal punto di vista ambientale, di Marciana Marina all'Isola d'Elba. 
Una new entry che ha permesso alla Toscana di superare le Marche e piazzarsi al secondo posto nella speciale graduatoria stilata ogni anno dal 1987 dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale (FEE), con il supporto delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.

Oltre a Marciana Marina, le spiagge toscane premiate sono: Carrara - Marina di Carrara centro, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa - Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia, Livorno - Artignano, Quercianella, Rosignano Marittimo - Castiglioncello, Vada, Cecina - Maarina, Le Gorette, Bibbona - Marina, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino - parco naturale della Sterpaia, Follonica, Castiglione della Pescaia, Groseto - Marina di Grosseto, Principina a Mare, Monte Agrentario.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca