Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:13 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità martedì 13 maggio 2014 ore 11:13

Bandiere Blu, la Toscana è medaglia d'argento

La Liguria si conferma capofila con 20 località dal mare cristallino. Segue il Granducato che con 18 bandiere blu scalza le Marche, ferme a 17.



FIRENZE — La novità di quest'anno è l'ingresso tra le località che possono vantare un mare pulito e una gestione del territorio sostenibile dal punto di vista ambientale, di Marciana Marina all'Isola d'Elba. 
Una new entry che ha permesso alla Toscana di superare le Marche e piazzarsi al secondo posto nella speciale graduatoria stilata ogni anno dal 1987 dalla Fondazione per l'Educazione Ambientale (FEE), con il supporto delle Nazioni Unite e dell'Organizzazione Mondiale del Turismo.

Oltre a Marciana Marina, le spiagge toscane premiate sono: Carrara - Marina di Carrara centro, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa - Marina di Pisa, Calambrone, Tirrenia, Livorno - Artignano, Quercianella, Rosignano Marittimo - Castiglioncello, Vada, Cecina - Maarina, Le Gorette, Bibbona - Marina, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino - parco naturale della Sterpaia, Follonica, Castiglione della Pescaia, Groseto - Marina di Grosseto, Principina a Mare, Monte Agrentario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali si sono abbattuti ieri sera per 3 ore su Firenze, Bagno a Ripoli, il Chianti fiorentino. Ema esondato, bloccato un impianto di Publiacqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità