Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 19 agosto 2021 ore 18:30

Anziana brucia le sterpaglie e incendia il bosco

Ha acceso un fuoco per liberarsi di un mucchio di rami ma ha perso il controllo delle fiamme che si sono propagate nel terreno circostante



BARBERINO DI MUGELLO — Ha dato fuoco ad un mucchio di sterpaglie e le fiamme sono arrivate fino al bosco. Grande spavento per una anziana di 86 anni che ha rischiato un disastro ambientale.

L'incendio è divampato in località Buttoli nel Comune di Barberino di Mugello ed ha interessato un prato da pascolo incolto, arrivando a lambire un'area boscata. 

Sul posto, oltre al personale dei carabinieri forestali, sono intervenuti i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo e i volontari AIB dell'Anpas di Barberino di Mugello. 

Le fiamme hanno percorso un’area di quasi 3mila metri quadrati di proprietà privata. 

La donna è stata segnalata alle autorità per incendio boschivo colposo e le è stata comminata una sanzione amministrativa di 240 euro per avere bruciato residui vegetali nel periodo di grave pericolosità per gli incendi con divieto di abbruciamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno