Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 18:45

Boschi senza pace, nuovo incendio in Garfagnana

Dopo la difficile giornata di martedì, nella notte un nuovo rogo è divampato in un bosco in località Astracaccio. Sul posto squadre di volontari Aib



BAGNI DI LUCCA — Le fiamme continuano a sfregiare i boschi della Toscana dopo la difficile giornata di martedì con cinque incendi nei boschi di Gallicano, Campagnatico, Vicarello, Castelfiorentino e Bibbiena.

Nuovo incendio boschivo in località Astracaccio, frazione del comune di Bagni di Lucca. Durante la scorsa notte squadre di operai e forestali e il direttore operazioni dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio hanno seguito l'evoluzione dell'incendio per individuare e presidiare insediamenti civili che potevano essere minacciati dalle fiamme.

Alle prime luci dell'alba, due elicotteri del sistema regionale antincendio si sono alzati in volo per iniziare le operazioni di spegnimento. A terra le squadre di operai e forestali stanno contenendo le fiamme con molta difficoltà a causa delle pendenze, in alcuni punti proibitive.

Nella giornata le fiamme sono state contenute e l'incendio è stato tenuto sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno