Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 18:45
Boschi senza pace, nuovo incendio in Garfagnana
Dopo la difficile giornata di martedì, nella notte un nuovo rogo è divampato in un bosco in località Astracaccio. Sul posto squadre di volontari Aib
BAGNI DI LUCCA — Le fiamme continuano a sfregiare i boschi della Toscana dopo la difficile giornata di martedì con cinque incendi nei boschi di Gallicano, Campagnatico, Vicarello, Castelfiorentino e Bibbiena.
Nuovo incendio boschivo in località Astracaccio, frazione del comune di Bagni di Lucca. Durante la scorsa notte squadre di operai e forestali e il direttore operazioni dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio hanno seguito l'evoluzione dell'incendio per individuare e presidiare insediamenti civili che potevano essere minacciati dalle fiamme.
Alle prime luci dell'alba, due elicotteri del sistema regionale antincendio si sono alzati in volo per iniziare le operazioni di spegnimento. A terra le squadre di operai e forestali stanno contenendo le fiamme con molta difficoltà a causa delle pendenze, in alcuni punti proibitive.
Nella giornata le fiamme sono state contenute e l'incendio è stato tenuto sotto controllo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI