Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 18:45

Boschi senza pace, nuovo incendio in Garfagnana

Dopo la difficile giornata di martedì, nella notte un nuovo rogo è divampato in un bosco in località Astracaccio. Sul posto squadre di volontari Aib



BAGNI DI LUCCA — Le fiamme continuano a sfregiare i boschi della Toscana dopo la difficile giornata di martedì con cinque incendi nei boschi di Gallicano, Campagnatico, Vicarello, Castelfiorentino e Bibbiena.

Nuovo incendio boschivo in località Astracaccio, frazione del comune di Bagni di Lucca. Durante la scorsa notte squadre di operai e forestali e il direttore operazioni dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio hanno seguito l'evoluzione dell'incendio per individuare e presidiare insediamenti civili che potevano essere minacciati dalle fiamme.

Alle prime luci dell'alba, due elicotteri del sistema regionale antincendio si sono alzati in volo per iniziare le operazioni di spegnimento. A terra le squadre di operai e forestali stanno contenendo le fiamme con molta difficoltà a causa delle pendenze, in alcuni punti proibitive.

Nella giornata le fiamme sono state contenute e l'incendio è stato tenuto sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio ha 49 anni e ha riportato alcune fratture, è grave. L'incidente è avvenuto in un cantiere navale. Un altro incidente a Sestino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità