Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 15:45

Ancora boschi in fiamme, nuovi roghi sulle colline

Incendi divampati in Garfagnana, nel Grossetano e nel Livornese. Sul posto squadre antincendi e elicotteri regionali. Oliveti e boschi in fiamme



FIRENZE — Tre nuovi incendi, tre fronti di fuoco alimentati dal vento stanno mettendo in difficoltà il sistema regionale antincendio. I tre nuovi incendi sono divampati nel primo pomeriggio in Garfagnana, nel Grossetano e nel Livornese. 

In provincia di Lucca le fiamme si sono alzate nei boschi in località Sant'Andrea nel comune di Gallicano dove stanno intervenendo 2 elicotteri per contenere la propagazione del fronte in una zona particolarmente impervia. A terra stanno operando squadre, il direttore operazioni della Unione dei comuni Garfagnana e vigili del fuoco posti a presidio di strutture civili.

A Campagnatico in provincia di Grosseto dove è divampato un incendio con fronte di 300 metri che sta interessando terreno incolto, oliveti e bosco. Sul posto sta operando un elicottero e stanno intervenendo operai forestali e il direttore operazioni della Unione comuni Metallifere con 5 squadre di volontariato regionale antincendio. 

Su entrambi gli incendi le operazioni sono ostacolate dal vento che alimenta le fiamme. Per il momento non risultano coinvolte abitazioni.

Altro incendio è scoppiato a Collesalvetti, in provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno