Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, la movida di piazza Euclide: centinaia di ragazzini senza mascherina

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 15:45

Ancora boschi in fiamme, nuovi roghi sulle colline

Incendi divampati in Garfagnana, nel Grossetano e nel Livornese. Sul posto squadre antincendi e elicotteri regionali. Oliveti e boschi in fiamme



FIRENZE — Tre nuovi incendi, tre fronti di fuoco alimentati dal vento stanno mettendo in difficoltà il sistema regionale antincendio. I tre nuovi incendi sono divampati nel primo pomeriggio in Garfagnana, nel Grossetano e nel Livornese. 

In provincia di Lucca le fiamme si sono alzate nei boschi in località Sant'Andrea nel comune di Gallicano dove stanno intervenendo 2 elicotteri per contenere la propagazione del fronte in una zona particolarmente impervia. A terra stanno operando squadre, il direttore operazioni della Unione dei comuni Garfagnana e vigili del fuoco posti a presidio di strutture civili.

A Campagnatico in provincia di Grosseto dove è divampato un incendio con fronte di 300 metri che sta interessando terreno incolto, oliveti e bosco. Sul posto sta operando un elicottero e stanno intervenendo operai forestali e il direttore operazioni della Unione comuni Metallifere con 5 squadre di volontariato regionale antincendio. 

Su entrambi gli incendi le operazioni sono ostacolate dal vento che alimenta le fiamme. Per il momento non risultano coinvolte abitazioni.

Altro incendio è scoppiato a Collesalvetti, in provincia di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente ha chiesto di indossare la mascherina e lui ha reagito con una testata. L'episodio è accaduto a bordo di un autobus del trasporto locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità