Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 19:30

La Toscana brucia, cinque incendi in poche ore

L'incendio a Castelfiorentino

Giornata da dimenticare sul fronte incendi: fiamme nei boschi di Gallicano, Campagnatico, Vicarello, Castelfiorentino e Bibbiena. Elicotteri a lavoro



FIRENZE — Il vento e i boschi secchi per la prolungata siccità continuano a essere trincee in cui si combatte la guerra contro gli incendi che continuano a divampare. In Toscana in poche ore sono scoppiati cinque roghi, dalla Garfagnana al Casentino.

A Castelfiorentino le fiamme, da un terreno incolto nella zona di Corazzano al confine con la provincia di Pisa, si sono propagate al vicino bosco e hanno impegnato 8 squadre di volontariato Aib e vigili del fuoco e un elicottero regionale.

Altro incendio di vegetazione a Vicarello, in provincia di Livorno, al lavoro, e su richiesta dei vigili del fuoco, due elicotteri del sistema regionale antincendio e 5 squadre del volontariato Aib.

In Casentino, nel comune di Bibbiena (AR), le fiamme che hanno interessato un bosco misto di conifere e ceduo, sono state spente con l'utilizzo di un elicottero ed il lavoro a terra di squadre e direttore delle operazioni della Unione Comuni Montani del Casentino. I danni sono stati contenuti grazie al rapido intervento.

Per quanto riguarda gli incendi di Campagnatico, in provincia di Grosseto, e Gallicano in Gafagnana, entrambi (sono sotto controllo: proseguono le operazioni di bonifica con ulteriori sganci da parte degli elicotteri impegnati nelle operazioni.

A Gallicano sono andati in fumo 2,5 ettari e a Campagnatico 3.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il terribile incidente è avvenuto tra un'auto e una bicicletta. I medici hanno tentato di rianimare la donna ma per lei non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS