Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza
Texas, tentano di rubare bancomat e devastano il negozio: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 19:30

La Toscana brucia, cinque incendi in poche ore

L'incendio a Castelfiorentino

Giornata da dimenticare sul fronte incendi: fiamme nei boschi di Gallicano, Campagnatico, Vicarello, Castelfiorentino e Bibbiena. Elicotteri a lavoro



FIRENZE — Il vento e i boschi secchi per la prolungata siccità continuano a essere trincee in cui si combatte la guerra contro gli incendi che continuano a divampare. In Toscana in poche ore sono scoppiati cinque roghi, dalla Garfagnana al Casentino.

A Castelfiorentino le fiamme, da un terreno incolto nella zona di Corazzano al confine con la provincia di Pisa, si sono propagate al vicino bosco e hanno impegnato 8 squadre di volontariato Aib e vigili del fuoco e un elicottero regionale.

Altro incendio di vegetazione a Vicarello, in provincia di Livorno, al lavoro, e su richiesta dei vigili del fuoco, due elicotteri del sistema regionale antincendio e 5 squadre del volontariato Aib.

In Casentino, nel comune di Bibbiena (AR), le fiamme che hanno interessato un bosco misto di conifere e ceduo, sono state spente con l'utilizzo di un elicottero ed il lavoro a terra di squadre e direttore delle operazioni della Unione Comuni Montani del Casentino. I danni sono stati contenuti grazie al rapido intervento.

Per quanto riguarda gli incendi di Campagnatico, in provincia di Grosseto, e Gallicano in Gafagnana, entrambi (sono sotto controllo: proseguono le operazioni di bonifica con ulteriori sganci da parte degli elicotteri impegnati nelle operazioni.

A Gallicano sono andati in fumo 2,5 ettari e a Campagnatico 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenza in centro nella notte di Natale: sul posto intervenute le ambulanze del 118 e la Polizia. Uno dei due è finito in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca