Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 11:20
Scossa più intensa nella notte, panico nel Mugello
Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione che si è riversata in strada. Disagi nelle scuole per lo sciopero del personale non docente
BARBERINO DI MUGELLO — Ancora una notte di paura nel Mugello per una scossa di magnitudo 2.5 che alle 5.24 è stata avvertita distintamente dalla cittadinanza, portando centinaia di persone a riversarsi in strada nel timore di scosse ancora più forti. Fino a quel momento, la nottata era trascorsa abbastanza tranquillamento nonostante la scia sismica che ancora non accenna a cessare.
Gli sfollati, al momento, sono circa 600 e di questi circa la metà ha dormito nei centri di accoglienza allestiti dalla protezione civile, dai Comuni e dalla Regione (vedi qui sotto gli articoli collegati).
Qualche disagio si è verificato nelle scuole, di nuovo riaperte in tutti i Comuni ad eccezione di quello più colpito, Barberino. Uno sciopero del personale non docente ha fatto sì che alcuni plessi rimanessero chiusi ugualmente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI