Cronaca mercoledì 29 giugno 2022 ore 19:00
Bruciano i boschi nell'area naturalistica

L'incendio è divampato nelle prime ore del pomeriggio. Nelle operazioni di spegnimento impegnati anche due elicotteri per gli sganci d'acqua dall'alto
BARBERINO DI MUGELLO — Bruciano dalle prime ore del pomeriggio di oggi 29 Giugno i boschi del Mugello. L'incendio è divampato intorno alle 14 a Villa Erbaia Montecarelli, nel territorio comunale di Barberino di Mugello che fa parte dell'area naturalistica di Panna.
La zona è impervia e il rogo è alimentato dal vento con continui cambi di direzione. Impegnati nelle operazioni di spegnimento anche due elicotteri regionali antincendio per gli sganci d'acqua dall'alto, con rifornimenti dall'invaso di Bilancino.
Da terra invece sono in azione col personale volontario Aib della Regione Toscana una squadra dei vigili del fuoco di Firenze, dai distaccamenti di Barberino del Mugello e di Calenzano con autobotte e campagnola, e gli operai forestali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|