Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca lunedì 25 gennaio 2021 ore 08:56

L'elicottero scova una piantagione di marijuana

La Guardia di Finanza sorvolando le campagne ha scoperto 200 piante di cannabis nascoste dalla fitta vegetazione. Alcune erano già essiccate



BARBERINO TAVARNELLE — Cercavano discariche abusive ed invece hanno trovato una maxi piantagione di marijuana. A scoprirla, ben nascosta tra la fitta vegetazione, le Fiamme Gialle senesi dopo la segnalazione pervenuta della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pisa durante un sorvolo del fiume Elsa fra i comuni di Poggibonsi e Barberino Tavarnelle.

I militari intervenuti sul posto hanno rinvenuto, occultate all'interno di una radura circondata da rovi e nascosta da fitta vegetazione, circa 50 piante di canapa alte fino a tre metri in fase di maturazione, 150 arbusti e circa 170 grammi di foglie di marijuana avvolte in appositi contenitori di nylon. L’intera piantagione era attrezzata con autonomo impianto di irrigazione con pompa ad immersione che non necessitava della costante presenza dell’uomo.

Le piante di cannabis da cui sarebbero stati rinvenuti oltre 8 chilogrammi di prodotto, qualora immesso nel mercato degli stupefacenti, avrebbero fruttato un profitto illecito di circa 15.000 euro a beneficio del coltivatore.

Il prodotto rinvenuto è stato immediatamente posto sotto sequestro al fine di impedirne la commercializzazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo: "Sarà un'apertura graduale visto il buon andamento della campagna vaccinale contro il Covid-19"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità