Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 15:55

Bernard Dika Alfiere della Repubblica

Bernard Dika e Sergio Mattarella

Il Presidente del Parlamento degli studenti della Toscana è l'unico rappresentante della nostra Regione tra i giovani scelti da Sergio Mattarella



FIRENZE — Bernard Dika, 18 anni di Pistoia e Presidente del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, unico rappresentante della Toscana tra gli studenti scelti da Sergio Mattarella per la consegna della benemerenza “Alfiere della Repubblica Italiana”.

Mattarella ha ricordato: "Il Paese è migliore se i comportamenti di tutti sono improntati al senso di comunità, al vivere insieme".

A margine della cerimonia Dika ha dichiarato “È un onore per me ma questo non è un riconoscimento solo mio ma di tutti gli studenti che ho conosciuto in questi anni e con cui abbiamo lavorato per rendere il mondo giovanile della Toscana sempre più attivo! Questo è il monito per noi giovani per essere sempre di più protagonisti e non più spettatori del nostro paese diventandone il presente più bello!”

Nel 2015 Bernard Dika è stato eletto Presidente del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana. Ha promosso iniziative per il mantenimento della memoria delle stragi nazifasciste perpetrate in Toscana nell’estate del 1944 ed ha rappresentato gli studenti toscani nelle ricorrenze dell’Eccidio di Sant’Anna di Stazzema e dell’Eccidio del Padule di Fucecchio. 

La benemerenza vuole premiare il merito nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche o sportive nonchè l'impegno nel volontariato o singoli atti o comportamenti ispirati ad altruismo e solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 47 anni che aveva appena terminato di giocare una partita di calcetto. Vani i soccorsi. Lascia tre figli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità