
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Politica venerdì 11 settembre 2015 ore 07:15
Bersani "Nessuna scissione nel Pd"

L'ex segretario dem accolto dagli applausi alla Festa dell'Unità di Firenze: "Non sento Renzi dall'elezione del presidente della Repubblica"
FIRENZE — "Siamo tutti di passaggio. Un Pd quanti Renzi e Bersani vedrà, se vogliamo che sia il partito del secolo? Dobbiamo fare un investimento su questa idea, non mettersi a fare le tifoserie - ha dichiarato Bersani durante il suo intervento - Un grande partito di centrosinistra ha bisogno di gente che ragioni con la propria testa".
"Quando sento dire che se si mette in dubbio la lealtà, ecco, quello non lo consento - ha proseguito Bersani facendo riferimento ai difficili rapporti fra Renzi e la minoranza Pd - In quei senatori lì non ce n'è neanche uno dei 101. Nei passaggi dove è stata chiesta l'unità del Pd, si è vista la serietà e la lealtà".
"io resterò nel Pd, da capitano o da mozzo - ha garantito Bersani - Ovviamente finchè ci sarà la nave...".
Per quanto riguarda invece l'auto candidatura del presidente della Regione Enrico Rossi alla segreteria nazionale, Bersani liquida la questione con poche parole: "Con tutta la stima e l'affetto, è troppo presto per parlare di candidature. Il congresso ci sarà nel 2017".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI