Attualità giovedì 02 ottobre 2014 ore 20:17
Betti torna sui suoi passi e si dimette
Il sindaco ha rassegnato le dimissioni al termine del lungo Consiglio comunale in cui è stato approvato il dissesto finanziario
VIAREGGIO — Alla fine si è dimesso anche il sindaco Leonardo Betti, intuendo che il Comune rischiava il doppio commissariamento ha optato per l'opzione dimissioni nonostante avesse dichiarato di non voler lasciare nel rispetto dei tanti cittadini che lo avevano votato.
Betti aveva chiesto le dimissioni degli assessori e dei presidenti delle società partecipate per ripartire da zero. Le lettere di dimissioni sono arrivate ma,, al termine del Consiglio comunale in è stato approvato il dissesto finanziario, Betti ha deciso di dimettersi.
Il dissesto finanziario è stato proclamato dopo che l'organo di revisione economico finanziario ha accertato un buco di oltre 50 milioni di euro.
La delibera sul dissesto del Comune ha avuto il via libera con i 15 voti a favore dei 15 consiglieri presenti, mentre l'opposizione (Pdl, Forza Italia, Movimento 5 stelle, Movimento cittadini per Viareggio e Torre del Lago e Viareggio Tornerà Bellissima) non ha partecipato uscendo dalla sala.
"Chiedo scusa ai cittadini che mi hanno votato con il 73% dei voti - ha detto al termine del Consiglio Betti - da domani spero di avere in venti giorni il tempo necessario per ricompattarci e ripartire alla grande per il bene della città con la collaborazione e l'auto di tutte le forze politiche, perchè solo la politica sono sicuro può salvare questa città"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI