Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 17:34

Stefano Pozzoli nuovo commissario del Carnevale

Commercialista, revisore contabile e docente universitario, avrà il compito di guidare la Fondazione Carnevale di Viareggio per i prossimi 9 mesi



VIAREGGIO — Il Carnevale di Viareggio finisce sotto tutela. Dopo gli incontri delle settimane scorse tra il governatore della Toscana, Enrico Rossi, e il sindaco di Viareggio, Leonardo Betti, la giunta ha dato il via libera al commissariamento della Fondazione Carnevale. 

La scelta è caduta su Stefano Pozzoli, commercialista, revisore contabile, consulente del Tribunale di Firenze, curatore fallimentare e professore ordinario di Economia all'Università di Napoli. A lui il compito di risanare i bilanci della Fondazione mettendo ordine nei conti in mondo da garantire lo svolgimento dell'edizione 2015 del Carnevale di Viareggio, che al momento è a rischio.
Anche perché il Comune non ha ancora rimborsato i carristi per la manifestazione dello scorso anno, visto che dalle casse comunali mancano all'appello 1,4 milioni di euro per le finanziare le due edizioni, 2014 e 2015.
Un compito difficile ma fondamentale, dunque, quello di Pozzoli, che succede al presidente dimissionario Stefano Pasquinucci al vertice della Fondazione. Anche perchè il Carnevale di Viareggio si svolge senza interruzioni dal 1873 e l'ultimo anno gli abbonamenti alla manifestazioni sono stati secondi solo a quelli acquistati solo dai tifosi di Juventus e Inter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno