Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità mercoledì 03 settembre 2014 ore 19:02

Carnevale nel caos, si dimette Pasquinucci

foto tgregione.it

Insieme al presidente si è dimesso l'intero consiglio di amministrazione della Fondazione Carnevale che adesso rischia la messa in liquidazione



VIAREGGIO — Stefano Pasquinucci ha comunicato la propria decisione al sindaco di Viareggio Leonardo Betti dopo molti mesi di gravissime difficoltà economiche e di polemiche infuocate. Gli altri membri del cda dimissionari sono Renato Baldi, Cristiana Gemignani, Enrico D'Alessandro, Luca Bonuccelli, Lorenzo Mazza e Tiziano Nicoletti. 

''Nostro malgrado ma per coerenza, trasparenza, serietà e senso di responsabilità - si legge nella lettera inviata al sindaco - rassegniamo le nostre dimissioni dagli incarichi''.

Adesso c'è incertezza totale su tutta la gestione della prossima edizione del Carnevale di Viareggio che ovviamente deve essere organizzata con molti mesi di anticipo, senza contare che la Fondazione deve ancora saldare parte del lavoro svolto dai costruttori dei carri di cartapesta dell'edizione 2014 nonostante il record di incassi registrato per tutta la durata della manifestazione.

Preoccupati per gli sviluppi della vicenda anche i dipendenti della Fondazione che chiedono chiarezza sulle prospettive future dell'Ente e dello stesso Carnevale.

Difficilmente l'amministrazione comunale potrà correre in soccorso della Fondazione visto che ha appena chiuso il bilancio consuntivo 2013 con un deficit di 53 milioni di euro e sembra infelicemente avviato verso il dissesto. Ma una soluzione dovrà essere trovata e fra le ipotesi c'è quella di fondere la Fondazione del Carnevale con quella del Festival Pucciniano per creare un unico ente e contenere i costi. 

Fra i possibili successori di Pasquinucci sono stati fatti i nomi del vicesindaco Gian Marco Romanini e dell'ex presidente dell'Apt Massimo Lucchesi.

Poche settimane fa Dario Fo è stato nominato presidente onorario del Carnevale di Viareggio.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita del giovane pescatore di origini fiorentine è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco davanti alla spiaggia di Ginevro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità