Cronaca Martedì 30 Dicembre 2025 ore 17:25
Bimbo morto al nido, i Ris ricostruiscono il giardino in 3d

Proseguono le indagini sulla tragedia avvenuta in Casentino. Carabinieri sul posto per i rilievi con droni e laser scanner
BIBBIENA — Proseguono le indagini volte a far luce sulla tragica morte di un bambino di 2 anni e mezzo, avvenuta il 12 Novembre scorso nel giardino di un asilo nido nel comune di Bibbiena, in provincia di Arezzo.
Secondo quanto confermato dall'autopsia, il piccolo sarebbe morto soffocato dal laccio della felpa che, durante un momento di gioco, si sarebbe impigliato ad una pianta.
Gli accertamenti vedono impegnati anche i Ris. Proprio il reparto investigazioni scientifiche dei carabinieri, per ricostruire con esattezza l'accaduto, riprodurrà un fedele modello 3d del giardino della struttura, luogo in cui è avvenuta la tragedia.
Questa mattina, gli investigatori hanno effettuato i rilievi tecnici sul posto impiegando droni e laser scanner. Alle operazioni hanno presenziato anche i legali delle 5 persone che risultano indagate con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











