comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 18:40

Contagi nell'istituto, nuovi casi tra il personale

Tre nuovi casi di Covid segnalati dal sindaco Filippo Vagnoli tra il personale scolastico dell'istituto Dovizi. Adesso sono cinque in totale



BIBBIENA — Altri 3 dipendenti dell’istituto Dovizi sono risultati positivi dopo i due bidelli (vedi articoli collegati) e in totale salgono quindi a 5 le persone che fanno parte del personale scolastico contagiate dal virus.

Il sindaco Filippo Vagnoli ha predisposto l’ordinanza di sospensione delle lezioni in presenza per l’Istituto Dovizi fino al 22 settembre compreso. Il rientro a scuola, salvo novità rilevanti, è previsto per il 23 settembre.

La campanella suonerà regolarmente lunedì prossimo, invece, per gli studenti dell'Istituto di Soci e dell'Itis.

In quarantena anche alcune maestre ma sono in corso accertamenti più precisi. Anche per loro il periodo di isolamento si concluderebbe il 21 settembre e quindi la cosa non andrebbe a pesare sulla data prevista per il ritorno in presenza in aula.

Il sindaco Vagnoli in merito commenta: “Questo nuovo quadro, in corrispondenza anche di quello che ha coinvolto altre scuole in Casentino, conferma la bontà della nostra decisione di sospendere in presenza le lezioni fino al 22 giorno in cui si concluderanno anche tutti gli isolamenti e quarantene”. Oggi i casi totali in Casentino salgono a 44. Nel periodo tra Marzo e Aprile i positivi erano in totale 49.

In casentino il 50% delle scuole non riaprirà il 14 Settembre a causa del coronavirus, con maestre in quarantena, compreso il dirigente scolastico: così a Bibbiena per l'intero plesso scolastico (materna, elementare e media), a Chiusi dove resta aperta solo la materna, al Corsalone dove restano serrate le porte della scuola elementare. Non solo: chiusi anche il plesso scolastico di Corezzo; attività sospesa nelle scuole di Rassina (primaria), Talla, Castel Focognano e Chitignano.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità