Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 19:30

Due bidelli positivi, niente scuola per 600 alunni

La decisione arriva dopo la chiusura della scuola in via precauzionale. La prima campanella suonerà il 23 Settembre e parte la didattica a distanza



BIBBIENA — All'Istituto Dovizi di Bibbiena ad essere risultati positivi al coronavirus sono due bidelli e dopo l'annuncio di ieri del Comune e della Asl che di fatto interrompeva le attività nella scuola (vedi articolo collegato) adesso arriva la decisione del sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli di posticipare la prima campanella. I circa 600 alunni del polo scolastico che comprende asilo, primarie e medie entreranno il 23 settembre invece che il 14 e partirà, analogamente al periodo di lockdown, la didattica a distanza, da casa, via web.

"I tamponi dei contatti diretti non sono ancora pervenuti - spiega Vagnoli - ma di fatto, a seguito delle positività riscontrate e soprattutto a seguito delle indicazioni che ci sono pervenute dal responsabile dell'igiene pubblica del Casentino, abbiamo pensato di andare in questa direzione per evitare situazioni peggiori in un periodo successivo. Crediamo sia meglio un piccolo sacrificio adesso che un grande sacrificio tra un po' di tempo".

Le lezioni, come confermato dal dirigente scolastico Alessandra Mucci, verranno garantite in modalità on-line per la prima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno