comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:34 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità lunedì 05 ottobre 2020 ore 21:35

Sedici contagiati fra alunni e docenti, la scuola media chiude

Lo ha deciso il sindaco Vagnoli: "Chiedo pazienza, collaborazione e senso di responsabilità". Altri due positivi in una scuola elementare



BIBBIENA — La scuola media di Soci è stata chiusa. Lo ha reso noto il sindaco Filippo Vagnoli alla luce di 16 nuovi casi positivi al Covid registrati all'interno dell'istituto: 13 alunni e 3 insegnanti. Nei giorni scorsi, per una situazione analoga, è stata chiusa una scuola primaria a Pisa.

“Un’altra sfida da superare. Vi chiedo pazienza, collaborazione, senso di responsabilità e solidarietà" ha detto il primo cittadino di Bibbiena.

Dopo i due ragazzini di prima media che hanno contratto il virus e il caso di questa mattina dell’insegnante a sua volta contagiato, la Asl ha effettuato altri 35 tamponi presso la scuola di Soci e sono emerse le 16 positività.

Sempre legati ai casi delle medie, ulteriori due casi sono stati rilevati nella scuola elementare "Emma Perodi", che si trova nella stessa cittadella scolastica di Soci.

Sono 18, quindi, i nuovi casi di Covid identificati in questa giornata interminabile per Bibbiena.

“Chiudiamo adesso per almeno una settimana per effettuare tutti i tamponi ed avere un quadro più completo della situazione sanitaria, chiaramente, visto che la situazione è in continua evoluzione, ci riserviamo di intervenire anche in altri ambiti, oltre quelle scolastici - ha commenta il sindaco Vagnoli - Richiamo di nuovo tutti ad un alto senso di responsabilità. Dobbiamo seguire le regole e soprattutto evitare assembramenti inutili anche in abitazioni private. Stiamo vivendo una nuova emergenza e chiedo alla popolazione di seguire le indicazioni delle autorità sanitarie”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità