Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 31 agosto 2022 ore 18:55

Chianina, Maverick è il bovino campione di Toscana

Maverick
Maverick

Un gigante bianco come razza comanda, ha due anni ed ha sbaragliato la concorrenza alla mostra regionale nella 90a Fiera della Zootecnia



BIBBONA — Si chiama Maverick, ha due anni compiuti il 28 Luglio ed è un gigante bianco come razza comanda. Sì perché lui è il campione di Toscana alla 12esima edizione della mostra regionale di bovini di razza chianina che si è svolta nella cornice della 90esima Fiera della Zootecnia, storica manifestazione con sede nell’area fieristica de La California a Bibbona, in provincia di Livorno.

In passerella, i maschi di età compresa tra i 24 e i 36 mesi provenienti dall’areale di produzione. Tra loro, Maverick ha sbaragliato tutti conquistando la giuria e conquistando la coppa da campione regionale. 

Il Mister Bovino è nato e cresciuto nell’azienda agricola Podere Il Poggiolo a Civitella della Chiana, nella Valdichiana aretina, e proprio la Cia di Arezzo ha diffuso la notizia del prestigioso titolo ottenuto da Maverick.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno