Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Macron sul palco con un occhio rosso, e lui scherza: «È un riferimento all'Eye of the Tiger»
Macron sul palco con un occhio rosso, e lui scherza: «È un riferimento all'Eye of the Tiger»

Cronaca Giovedì 19 Dicembre 2024 ore 19:15

Esplosione all'Eni, l'ultimo saluto alle vittime

Toscana unita nel dolore nel giorno dei funerali di Davide, Vincenzo e Carmelo, tre delle cinque vittime dell'esplosione al sito Eni di Calenzano



BIENTINA-PRATO — Si sono svolti oggi, a Bientina e a Prato, i funerali di Davide Baronti, Vincenzo Martinelli e Carmelo Corso, i tre autotrasportatori tra le 5 vittime dell'esplosione avvenuta al deposito Eni di Calenzano lunedì 9 Dicembre. 

La Chiesa di Santa Maria Assunta a Bientina ha accolto il funerale di Davide Baronti, 49 anni. Un lungo saluto, portato dalla sua famiglia, dall'azienda per cui lavorava, la Mavet, e tutti coloro che lo hanno conosciuto. Presente anche il sindaco di Bientina Dario Carmassi. Fuori dalla chiesa, invece, è stata parcheggiata un'autobotte, simbolo del lavoro di Davide, che ha accompagnato l'uscita del feretro con un lungo colpo di clacson.

A Prato, invece, l'ultimo saluto a Vincenzo Martinelli e Carmelo Corso, rispettivamente nel Duomo e nella chiesa di San Giorgio a Colonica. Un mare di persone, tra familiari, amici e tanti cittadini e rappresentanti delle istituzioni hanno dato l'ultimo saluto alle vittime di una tragedia che ha sconvolto la Toscana e l'Italia intera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca