Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 16:55

Bimbo morto dopo un'operazione, nuove indagini

Il piccolo aveva 14 mesi. L'intervento chirurgico nell'ospedale di Massa. Il gip ha chiesto un supplemento d'inchiesta su medici e paramedici



MASSA CARRARA — I fatti risalgono al febbraio 2013. Il bambino, nato con una malformazione al cuore, fu sottoposto a un intervento di cateterismo diagnostico ed entrò in coma. Trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, morì pochi giorni dopo.

Una prima inchiesta sulle cure prestate dai sanitari del Meyer fu archiviata sulla base di una perizia che stabilì che il piccolo era arrivato a Firenze in condizioni ormai critiche.

Successivamente è stata aperta una nuova indagine sui sanitari di Massa e quando sembrava che anche questa stesse procedendo verso l'archiviazione, i genitori del bimbo, assistiti dal legale Mattia Afano, si sono opposti chiedendo nuovi approfondimenti

La loro richiesta è stata accolta dal giudice per le indagini preliminari e ora il pubblico ministero dovrà accertare se ''sussista un nesso causale fra le condotte'' di medici e infermieri del nosocomio massese ed ''eventuali eventi lesivi subiti dalla vittimo o lo stesso decesso''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno