Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca venerdì 17 novembre 2023 ore 19:00

Blitz sulla Torre di Pisa con la bandiera della Palestina

La bandiera della Palestina esposta sulla Torre di Pisa
La bandiera della Palestina esposta sulla Torre di Pisa
Foto di: Spazio Antagonista Newroz / Facebook

Studenti hanno fatto irruzione sulla Torre per esporre un maxi vessillo. Danni a un capitello. A Firenze Duomo bloccato da manifestanti pro Palestina



PISA — Un corteo pacifista, poi lo scatto di un gruppo di studenti a fare irruzione nella Torre di Pisa per esporre una mega bandiera della Palestina: è successo stamani, protagonista una quindicina di studenti che hanno anche acceso alcuni fumogeni.

I giovani hanno superato i controlli di sicurezza e sono saliti sul campanile pendente, da cui sono scesi dopo pochi minuti. A rivendicare l'azione è stato il Collettivo universitario autonomo di Pisa, mentre l'Opera Primaziale Pisana ha sporto querela contro l'atto a seguito del quale un capitello è risultato danneggiato in modo lieve.

Il corteo aveva aggregato circa 500 persone. Ha attraversato il centro di Pisa fino a piazza dei Miracoli. Lì è scattato il blitz da parte del gruppo riconducibile alla galassia antagonista.

Un altro episodio affine è avvenuto a Firenze: qui un gruppo di manifestanti pro Palestina per circa mezz'ora ha bloccato ai turisti l'accesso alla Cupola del Brunelleschi sul Duomo di Santa Maria del Fiore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno