Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 18:30
Ingegner Chiara, una toscana al lancio dello Starship

Classe 1979, ingegnere informatico, la giovane partecipa alle operazioni di lancio del razzo di SpaceX che punta a raggiungere Marte
BOCA CHICA (TEXAS) — Una toscana al lancio del razzo Starship con cui la SpaceX di Elon Musk punta a raggiungere Marte: lei è Chiara Bernardini, classe 1979, di Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo ma formatasi come ingegnere informatico entro un percorso di studi iniziato alla Facoltà di Ingegneria Meccanica di Firenze e proseguito alla Columbus University negli Stati Uniti.
Ieri gli occhi del mondo erano puntati sulla base di Boca Chica, nel sud del Texas, dove il mega razzo Starship - il più grande mai costruito al mondo - era pronto a decollare per il primo volo di prova. Poi il rinvio in extremis per un problema tecnico a domani giovedì 20 Aprile alle 15,28 ora italiana.
La giovane fa parte del team di Elon Musk per progetti aerospaziali particolarmente importanti, e a lei per questo sono giunte le congratulazioni da parte del sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, con un post su Facebook.
Mi congratulo con la giovane concittadina Chiara Bernardini, che dopo un percorso di studi iniziato alla Facoltà di...
Pubblicato da Mario Agnelli Sindaco su Martedì 18 aprile 2023
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI