Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità mercoledì 19 aprile 2023 ore 09:40

Tate di Sua Maestà studiano gli asili in Toscana

La delegazione del Norland College accolta in Comune a Pistoia
La delegazione del Norland College accolta in Comune a Pistoia

Il Norland College ha formato la tata dei figli di William e Kate. Delegazione in iconica uniforme visita i sistemi educativi pistoiesi per l'infanzia



PISTOIA — Le tate di Sua Maestà in Toscana per studiare il sistema educativo dell'infanzia: una delegazione del prestigioso istituto Norland College in Inghilterra, lo stesso che tra l'altro ha formato anche l'educatrice dei figli del principe William e di Kate Middleton, è a Pistoia per studiare i servizi educativi comunali dalla pedagogia all'organizzazione quotidiana, dall'accoglienza dei bambini al rapporto con le famiglie.

Il gruppo di studio in arrivo dall'istituto londinese fondato nel 1892 dalla pioniera dell'istruzione Emily Ward è composto dalla professoressa Rose Drury e da quattro studentesse che, nelle loro iconiche uniformi, per qualche giorno si confronteranno col modello educativo dedicato alla fascia di età fra 0 e 6 anni.

A seguito della richiesta di visita avanzata dallo stesso istituto britannico, la delegazione è stata ricevuta nel salone del servizio all'educazione e istruzione di Villa Baldi Papini a Pistoia dall’assessore all’educazione Benedetta Menichelli, dalla dirigente del servizio educazione e istruzione Federica Taddei e dalla coordinatrice pedagogica Clarissa Menici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno