Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 11:32

Panno Casentino per il nuovo cappotto di re Carlo

Re Carlo III
Re Carlo III

Arriva la commessa dalla casa reale inglese a scrivere una nuova pagina nella storia, e nella vertenza, della manifattura casentinese



LONDRA — C'era una volta un re nella storia della Manifattura del Casentino: il re è Carlo III, che avrebbe ordinato un nuovo capospalla nel tradizionale panno Casentino tramite uno dei suoi fornitori di confezioni. 

La commessa reale arriva dal Regno Unito nel pieno di una vertenza che vede al centro l'ex lanificio di Soci, in liquidazione con 18 lavoratori a rischio come dipendenti diretti e circa 100 comprendendo l'indotto.

Uno spiraglio arriva dalla possibilità di acquisizione dell'immobile da parte di un'azienda tessile di Montemurlo, nel Pratese, che è cliente della Manifattura del Casentino ed proprio quella che ha ricevuto l'ordinativo coronato per il tradizionale tessuto arancione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno