Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 11:55

Toscana un passo avanti sui vaccini anti Covid

vaccinatore

Rispetto alla media nazionale, i toscani risultano più coperti dai richiami con quarta e quinta dose. I dati di monitoraggio della Fondazione Gimbe



BOLOGNA — Toscana più avanti della media nazionale sui vaccini anti Covid, in particolare per quanto riguarda i richiami con quarta e quinta dose: lo rileva un monitoraggio specifico realizzato dalla Fondazione Gimbe.

Il fatto che l'Organizzazione mondiale della sanità abbia dichiarato conclusa la fase di emergenza internazionale legata al Covid-19 non significa infatti che il virus non rappresenti più un rischio per la salute individuale e collettiva.

Così ecco l'analisi sullo stato delle somministrazioni delle dosi booster. Ebbene: secondo quanto rilevato dalla Fondazione, in Toscana il tasso di copertura vaccinale con quarta dose è del 41,3%, a fronte di una media nazionale del 31,4%, in pratica circa 10 punti percentuali in più.

Più alta anche la percentuale dei toscani coperti con quinta dose, il 18,8% contro una media italiana del 16,4%.

Complessivamente lungo lo Stivale il trend delle somministrazioni risulta in sostanziale stallo: nell'arco di 7 settimane le coperture sono salite dello 0,1% per quanto riguarda la quarta dose e dello 0,7% per la quinta dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca