Cronaca sabato 26 luglio 2025 ore 18:51
Colpito da un fulmine durante l'escursione

Il fatto è accaduto sull'appennino Modenese. L'escursionista toscano è stato soccorso con un elicottero e portato all'ospedale maggiore di Bologna
FANANO — Stava facendo un'escursione sull'appennino Modenese quando sarebbe stato colpito da un fulmine. Per questo un'escursionista di 35 anni di Pistoia è stato soccorso e trasportato in elicottero all'ospedale maggiore di Bologna. Il fatto è accaduto intorno alle 16 di oggi, mentre sulla zona si stava abbattendo un temporale.
Secondo una prima ricostruzione, al momento dell'accaduto l'uomo stava scendendo dalla Cima Tauffi percorrendo un sentiero insieme ad un compagno di escursione, che ha lanciato l'allarme.
In un primo momento il 35enne avrebbe perso conoscenza. Raggiunto da un elicottero del 118 con a bordo anche un tecnico del soccorso alpino e speleologico, l'escursionista è stato preso a bordo e portato in ospedale con un codice di media gravità. l'altro escursionista, illeso, è stato riaccompagnato a valle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI