Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità venerdì 25 dicembre 2015 ore 13:00

Porrettana e Prato-Bologna, in arrivo i bonus

Gli abbonati di queste due linee hanno diritto al bonus previsto dal contratto tra Regione e Trenitalia per i disservizi registrati in novembre



FIRENZE — Il diritto al bonus è scattato considerando l'andamento del servizio, i minuti di ritardo accumulati dai treni in arrivo e le corse soppresse.

In generale nel mese di novembre gli indici di riferimento per il calcolo del bonus per i pendolari sono risultati in netto calo rispetto a quelli registrati nello stesso mese del 2014. La qualità del servizio è migliorata soprattutto sulla Firenze-Lucca-Viareggio, sulla Faentina, sulla Firenze-Borgo S. Lorenzo, sulla Pisa-La Spezia e sulla Siena-Chiusi.

Ancora più sensibile il miglioramento della puntualità: il  92,2 per cento dei convogli sono arrivati a destinazione entro i 5 minuti dall'orario programmato, 5,5 punti percentuali in più rispetto allo scorso anno e 0,6 punti in più rispetto al mese di ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno