Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca giovedì 04 maggio 2017 ore 11:00

La famiglia rom a reddito zero con ville e cavalli

Maxisequestro da due milioni di euro della guardia di finanza in Valdinievole. Nel patrimonio non dichiarato anche auto di lusso e terreni



BORGO A BUGGIANO — Sotto sequestro sono finiti 15 cavalli trottatori, già impiegati in diverse competizioni ippiche nazionali, 7 immobili di pregio, 9 terreni e 7 auto di lusso tra cui una Jaguar e un modernissimo camper. A far scattare il sequestro, per un valore di circa 2 milioni di euro, sono state le indagini del nucleo di polizia tributaria della finanza. 

Dagli accertamenti dei finanzieri è venuto fuori che il capostipite della famiglia rom, un 54enne, è stato denunciato più volte per una lunga serie di reati tra cui il furto, la ricettazione, la rapina, il porto abusivo di armi e il tentato omicidio per i quali risulta una condanna. 

I finanzieri hanno scoperto una sproporzione tra i redditi dichiarati, pari allo zero ad eccezione delle vincite ai concorsi ippici a cui la famiglia partecipava con la propria scuderia, e i beni di cui invece la stessa famiglia disponeva. A conti fatti, negli ultimi anni, il montepremi raggranellato ammonta a tre milioni di euro. 

Il sequestro è stato disposto dal Tribunale di Pistoia su richiesta del procuratore della Repubblica Paolo Canessa e del sostituto procuratore Fabio Di Vizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca