Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca venerdì 09 settembre 2022 ore 19:25

Operaio muore nel frontale tra auto e furgoncino

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Il lavoratore era uno dei due occupanti del Porter coinvolto nell'incidente. Aveva 56 anni. Ci sono anche tre feriti, due sono gravissimi



BORGO A MOZZANO — Viaggiava a bordo del furgoncino insieme a un collega quando ecco l'impatto frontale con un'auto che gli è risultato fatale. Aveva 56 anni l'operaio rimasto ucciso stamani in un incidente che si è verificato a Borgo a Mozzano, sulla via Lodovica all'altezza di Valdottavo, in cui ci sono anche tre feriti fra cui due gravissimi.

L'incidente è avvenuto alle 11,40. Un camion che si trovava sulla traiettoria dei veicoli che si sono scontrati pare abbia frenato appena in tempo. Gli operai nell'urto sono stati sbalzati fuori dal furgoncino. Per uno di loro non c'è stato nulla da fare. I vigili del fuoco si sono invece occupati di estrarre dalle lamiere gli occupanti dell'auto.

Tra i feriti una donna è in condizioni meno gravi ed è stata accompagnata in codice giallo all'ospedale San Luca di Lucca, ma due invece sono stati soccorsi in codice rosso. Uno con politrauma è stato trasferito dall'elicottero Pegaso all'ospedale pisano di Cisanello. L'altro in codice rosso per dinamica è stato indirizzato anche lui al nosocomio lucchese.

Oltre ai vigili del fuoco, per il 118 insieme all'elisoccorso sono intervenute le ambulanze medicalizzata della Misericordia di Borgo a Mozzano, medicalizzata di Pian di Gioviano e della Croce Rossa di Bagni di Lucca. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno