Cronaca martedì 12 settembre 2023 ore 07:26
Bambina di 5 anni morsa da una vipera
Dopo i primi sintomi è stato allertato il 118. La piccola è stata portata nell'ospedale di zona e poi trasferita al Meyer
BORGO SAN LORENZO — Ha sentito che qualcosa le aveva punto il dito di un piede, nonostante indossasse i sandali, mentre si trovava nel giardino di casa ma non è riuscita a vedere di che animale si trattava. In realtà a mordere una bimba di 5 anni, sabato pomeriggio era nella zona di Borgo San Lorenzo nel Fiorentino, era stata una vipera.
I genitori, come riporta la stampa locale, in un primo momento hanno pensato ad un insetto ma le condizioni della piccola hanno iniziato a peggiorare tanto che è stato allertato il 118 ed i sanitari l'hanno portata al locale pronto soccorso.
Dopo una notte di ricovero e le condizioni in peggioramento è stata trasferita al Meyer dove è emerso, da accertamenti più specialistici con il supporto del centro antiveleni di Careggi, che a morderla era stata una vipera. Quindi è stata curata in rianimazione e le è stato somministrato il siero che, in breve tempo, l'ha fatta stare meglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI