Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Cronaca martedì 12 settembre 2023 ore 07:26

Bambina di 5 anni morsa da una vipera

Foto di archivio

Dopo i primi sintomi è stato allertato il 118. La piccola è stata portata nell'ospedale di zona e poi trasferita al Meyer



BORGO SAN LORENZO — Ha sentito che qualcosa le aveva punto il dito di un piede, nonostante indossasse i sandali, mentre si trovava nel giardino di casa ma non è riuscita a vedere di che animale si trattava. In realtà a mordere una bimba di 5 anni, sabato pomeriggio era nella zona di Borgo San Lorenzo nel Fiorentino, era stata una vipera.

I genitori, come riporta la stampa locale, in un primo momento hanno pensato ad un insetto ma le condizioni della piccola hanno iniziato a peggiorare tanto che è stato allertato il 118 ed i sanitari l'hanno portata al locale pronto soccorso. 

Dopo una notte di ricovero e le condizioni in peggioramento è stata trasferita al Meyer dove è emerso, da accertamenti più specialistici con il supporto del centro antiveleni di Careggi, che a morderla era stata una vipera. Quindi è stata curata in rianimazione e le è stato somministrato il siero che, in breve tempo, l'ha fatta stare meglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno