Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 17 aprile 2025 ore 09:30

Mani al collo dell'arbitro, squalifica fino al 2029

ambulanza
Foto d'archivio

Alla fine di una partita terminata a reti inviolate, il giovane atleta aggredì il direttore di gara. Sanzionati altri 5 calciatori e la società



FIRENZE — Quattro anni di squalifica per un calciatore del Sagginale, sanzioni ad altri 5 atleti e alla società sportiva: sono i provvedimenti assunti dal giudice sportivo a seguito dei fatti avvenuti sabato scorso dopo la partita Sagginale - Ideal Club Incisa nell'ambito del campionato Juniores U.19 provinciale (girone D).

La partita, disputata nell'impianto di Grezzano a Borgo San Lorenzo, era finita a reti inviolate. Ma dopo il fischio di fine gara il calciatore squalificato fino al 16 Aprile 2029 si sarebbe scagliato contro l'arbitro colpendolo al collo a mano aperta fino a stordirlo. Il direttore di gara dovette recarsi in pronto soccorso.

Per avere offeso e minacciato a loro volta l'arbitro, altri 4 giocatori sono stati squalificati per un numero variabile di giornate, fra 3 e 5. Un giovane atleta, invece, non potrà giocare per una giornata a causa delle ammonizioni.

La società è stata multata per 400 euro per contegno, tra l'altro, dei propri tifosi sempre nei confronti dell'arbitro. 

Nella stessa circostanza, fra l'altro, un calciatore dell'Ideal Club Incisa riportò una ferita alla testa e venne soccorso dai sanitari del 118. 

Il rapporto della gara è stato inviato alla procura federale. Condanna dell'episodio è stata espressa anche dal Comune di Borgo San Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno