Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità sabato 24 aprile 2021 ore 18:50

Parroco e collaboratori col Covid, chiuse cinque chiese

Per la positività del parroco le due chiese di Borgo San Lorenzo, quelle di Sagginale, Olmi e Piazzano rimarranno chiuse. In arrivo un altro sacerdote



BORGO SAN LORENZO — Niente messe nel Comune di Borgo San Lorenzo almeno fino a lunedì. Il parroco don Luciano Marchetti e due collaboratori sono risultati positivi al Covid e le cinque chiese del territorio resteranno chiuse, si tratta delle due Borgo San Lorenzo e quelle di Sagginale, Olmi e Piazzano. 

Domani quindi non saranno celebrate le messe in attesa della sanificazione delle chiese. Sui portoni sarà appeso un cartello per informare i
parrocchiani, ha reso noto la Diocesi di Firenze.

Data la situazione, l'arcivescovo di Firenze, cardinal Giuseppe Betori ha stabilito la dispensa per i fedeli del territorio dall'obbligo del precetto festivo. Da lunedì le celebrazioni feriali saranno affidate a un altro sacerdote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno