Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 14:33

Oliveto in fiamme e poi il rogo attacca il bosco

L'incendio è scoppiato nella tarda mattinata sopra le case della frazione di Motrone. Difficoltose le operazioni di spengimento



FIVIZZANO — Continua la drammatica sequenza di incendi che stanno provocando danni ingenti in Toscana: nella tarda mattinata di oggi un violento rogo ha aggredito i boschi sopra l'abitato di Monzone. Le fiamme, divampate in un oliveto in prossimità del paese, si sono estese lungo il crinale della collina arrivando fino a una zona boscata e impervia. Pareticolarmente difficoltose le operazioni di spengimento, soprattutto da terra.

La sala operativa provinciale ha disposto l'invio di due elicotteri, di squadre di volontariato antincendio a terra e di operai forestali che, sotto il coordinamento di un direttore operazioni, hanno già messo in sicurezza il fronte di fiamma più vicino alle abitazioni. Ulteriori rinforzi arrivati successivamente hanno aumentato la capacità di riportare sotto controllo anche le fiamme nel bosco.

Le condizioni meteorologiche favoriscono lo sviluppo di incendi boschiv. La Regione Toscana invita quindi la popolazione a porre la massima attenzione nelle operazioni agricole e al rispetto del divieto assoluto di abbruciamenti in vigore dal 12 giugno scorso su tutto il territorio regionale.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno