Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 19:00

Capo d'Arco, è caccia al piromane seriale

L'incendio sull'isola d'Elba
L'incendio sull'isola d'Elba

I rilievi dei carabinieri forestali hanno evidenziato la mano dell'uomo nell'origine del rogo. In fumo 7 ettari di vegetazione



ISOLA D'ELBA — L'incendio che ieri, nella zona di Capo d'Arco, ha bruciato 7 ettari di macchia mediterranea e bosco sarebbe stato provocato da un individuo o da più individui al momento ignoti. Lo ha riferito il tenente colonnello Stefano Cipriani, comandante dei carabinieri del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Da questa mattina i militari, dopo aver individuato il punto da cui l'incendio è partito, lo stesso di un altro incendio di bosco scoppiato il 10 Luglio 2021, sono al lavoro per trovare l'innesco.

"Sono in corso tutti gli accertamenti nella zona in cui è partito l'incendio e stiamo effettuando ricerche per individuare gli eventuali strumenti utilizzati perché si tratta sicuramente di un incendio doloso - ha spiegato il tenente Cipriani - Oggi pomeriggio saranno effettuati i rilievi tecnici e comunque lavoriamo anche per raccogliere testimonianze su eventuali avvistamenti in zona di mezzi e presenze sospette".

"L'incendio è partito da un sentiero interno e siamo in una zona tutta all'interno del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Purtroppo si tratta di una zona più volte bersagliata da questo tipo di attività che in alcuni casi, come ieri e lo scorso anno, hanno provocato un incendio che in questo caso ha bruciato fra i 7 e gli 8 ettari" ha concluso Cipriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno