Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca domenica 10 luglio 2022 ore 18:55

Toscana in fiamme, bruciano boschi e sterpaglie

elicottero antincendio
Elicotteri antincendio in volo per gli sganci aerei

Dalla costa all'entroterra sono stati numerosi i roghi divampati a divorare la vegetazione. Elicotteri antincendio in azione per gli sganci aerei



TOSCANA — Brucia la Toscana, anche oggi nella morsa di incendi che l'hanno percorsa dalla costa all'entroterra fra le province di Firenze, Pisa e Lucca in particolare. Boschi e sterpaglie sono stati aggrediti dalle fiamme nel pomeriggio sul Monte Serra, a Calci, lungo la strada provinciale 56 che risale la montagna.

Sul posto è entrato in azione l'elicottero antincendio della Regione per gli sganci aerei, mentre a terra le operazioni di spegnimento hanno coinvolto i vigili del fuoco del comando di Pisa e le squadre Aib.

Sempre nel pomeriggio, poco dopo le 15, nell'Empolese a Montespertoli i vigili del fuoco si sono trovati alle prese con un doppio incendio di sterpaglie in contemporanea, in via di Tizzavoli e in località Botinaccio.

Doppio quindi anche l'intervento da parte dei vigili del fuoco del comando di Firenze, dai distaccamenti di Petrazzi e di Empoli. In supporto sui luoghi degli incendi sono state inviate anche le autobotti da Firenze Ovest e da Empoli.

La Versilia è stata teatro di un incendio di sterpaglie a Massarosa, in via delle Sassaie, dove anche in questo caso con i vigili del fuoco hanno operato le squadre Aib e l'elicottero regionale.

A Lucca invece le fiamme hanno aggredito il bosco in via dei Monti di Chiatri, dove per gli sganci aerei è intervenuto Drago 60, l'elicottero del reparto volo di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno