Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 09:19

In Italia l'Rt scende a 82 e l'incidenza Covid a 45

Sono 4 le regioni a rischio moderato, la Toscana è a basso rischio. Il tasso di occupazione dei posti letto in rianimazione è in diminuzione, al 6,1%



ROMA — Continua la discesa dell'incidenza dei casi di Covid in Italia e dell'indice di trasmissibilità Rt. 

Nel periodo che va dall'1 al 14 Settembre, l'Rt è passato da 0,85 a 0,82. Anche l'altro parametro, l'incidenza dei casi settimanali per 100mila abitanti, è in calo per la quarta settimana consecutiva e scende sotto la soglia di rischio. Adesso è a 45 (periodo 17-23 Settembre), sette giorni fa era a 54 e due settimane fa era a 64.

Questi i dati che emergono dalla bozza del monitoraggio dell'Iss e del Ministero della Salute.

Anche questa settimana sono 4 le Regioni e Province autonome che risultano classificate a rischio moderato: Piemonte, Bolzano, Trento e Valle d'Aosta. Le restanti 17 regioni risultano classificate a rischio basso.

Lieve flessione nelle terapie intensive e nelle aree non critiche: il tasso di occupazione in terapia intensiva dei malati di Covid in Italia è al 5,4 con una riduzione del numero di persone ricoverate da 554 a 516 (rilevazione del 21 Settembre) rispetto al 6,1 della settimana passata. 

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale, secondo i dati al 21 Settembre, diminuisce leggermente al 6,8% dal 7,2.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno