Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:36 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boldrini contestata alla manifestazione per il diritto all'aborto: «Vada via da questa piazza»

Cronaca giovedì 26 settembre 2019 ore 10:16

Mafia e business, il megablitz tocca la Toscana

Anche clienti toscani tra quelli reclutati dai componenti di un'organizzazione mafiosa smantellata tra Lombardia e Sicilia. Settanta arresti



BRESCIA — La guardia di finanza e la polizia hanno arrestato una settantina di persone e hanno eseguito arresti per 35 milioni di euro in seguito a una maxioperazione contro una cosca di matrice stiddara con quartier generale a Brescia. La cosca, da quanto emerso, inquinava diversi settori economici commerciando crediti d'imposta fittizi per decine di milioni di euro.

Pur mantenendo modalità mafiose, la Stidda, si è evoluta sostituendo ai reati tradizionali nuovi business utilizzando come anello di congiunzione tra i mafiosi e gli imprenditori i colletti bianchi che individuavano i clienti disponibili al risparmio facile, disseminati in diverse regioni italiane, anche in Toscana. 

L'operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha visto il upporto del Servizio Centrale Operativo della polizia di Stato e dello Scico della guardia di finanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca