Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 15:02

Maxi blitz contro il traffico di cocaina in Europa

All'operazione internazionale ha partecipato la direzione distrettuale antimafia di Firenze. La cocaina arrivava dall'America Latina con ogni mezzo



BRUXELLES — Sette Paesi dell'Unione Europea sono stati coinvolti in una operazione antidroga messa a segno contro una banda internazionale di spacciatori che ha portato a 45 arresti ed 80 perquisizioni. Alle attività ha partecipato la Direzione distrettuale antimafia di Firenze, oltre all'Arma dei carabinieri.

Aerei, navi, camion ed automobili sono i mezzi di trasporto utilizzati dalla banda di cittadini albanesi dediti al traffico di cocaina tra l'America Latina e l'Europa. Il sodalizio criminale, ritenuto dagli inquirenti tra i più importanti ed attivi in ciircolazione, aveva base in vari porti europei.

Nell'operazione sul vasto commercio all'ingrosso di cocaina hanno preso parte 600 agenti delle forze dell'ordine che hanno individuato le menti della banda tra Spagna e Belgio.

Oltre che in Italia l'operazione ha registrato interventi anche in Croazia, Germania e Paesi Bassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno