Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 02 febbraio 2022 ore 08:00

Traffico di cocaina, coinvolte 2 aziende toscane

Un ingente quantitativo di cocaina sotto sequestro

Arrestati 9 membri della banda. I proventi della droga, importata da Belgio e Olanda, reinvestiti in 2 ditte intestate a parenti dei trafficanti



FIRENZE E PRATO — La Guardia di Finanza ha smantellato un'organizzazione specializzata nell'importazione dall'Olanda e dal Belgio di consistenti quantitativi di cocaina per poi venivano rivenduti sul territorio nazionale. Nel corso di un blitz scattato stamattina in modo congiunto nelle province di Firenze, Prato, Milano, Bergamo, Cremona e Rotterdam, 7 persone sono finite in carcere e 2 agli arresti domiciliari.

Nell'ambito delle indagini, le Fiamme Gialle hanno individuato due aziende toscane, una con sede a Firenze e l'altra a Prato, in cui venivano re-investiti i proventi del traffico internazionale di droga. Entrambe le società sono risultate intestate a parenti di membri della banda.

Nelle settimane scorse l'inchiesta aveva portato all'arresto in flagranza di reato di un corriere della droga, bloccato mentre trasportava alcuni chili di cocaina nascosti nel sottofondo del bagagliaio di un'auto.

Tutte le operazioni sono state coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze in collaborazione con le autorità investigative del Belgio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno