Cronaca martedì 15 aprile 2025 ore 18:20
Incendio mentre dorme sul divano, è gravissimo

L'uomo portato fuori dalla casa in fiamme da un vigile del fuoco fuori servizio e trasferito al centro grandi ustionati di Pisa. Abitazione inagibile
BUCINE — Dormiva sul divano quando il mobile ha preso fuoco e lui è rimasto gravemente ustionato: protagonista un uomo di 63 anni, soccorso nella notte in località Ambra a Bucine per l'incendio divampato nella sua abitazione, dichiarata poi inagibile.
Il primo intervento è stato attuato da un vigile del fuoco fuori servizio che, insieme ad altre persone presenti nella zona, ha estratto dalla casa in fiamme il 63enne. A quel punto i soccorritori del 118 lo hanno trasferito in codice 3 (rosso) all'ospedale valdarnese della Gruccia e poi, da lì, d'urgenza al centro grandi ustionati di Cisanello a Pisa con l’ambulanza Misericordia di Terranuova Bracciolini.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando aretino dal distaccamento di Montevarchi. Il fuoco ha interessato il primo piano di un edificio di tre piani fuori terra. Hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona.
L’appartamento, per i danni provocati dal fuoco e fumo, è stato dichiarato inagibile.
L'allarme è scattato verso le 22,40 e a quel punto dalla centrale operativa del 118 sono stati inviati sul posto personale e mezzi con l’automedica del Valdarno e l’ambulanza della Misericordia di Montevarchi. Oltre a sanitari e pompieri, sono intervenuti anche i carabinieri di Bucine.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI