Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Cronaca martedì 15 aprile 2025 ore 18:20

Incendio mentre dorme sul divano, è gravissimo

Vigili del fuoco
Foto di repertorio

L'uomo portato fuori dalla casa in fiamme da un vigile del fuoco fuori servizio e trasferito al centro grandi ustionati di Pisa. Abitazione inagibile



BUCINE — Dormiva sul divano quando il mobile ha preso fuoco e lui è rimasto gravemente ustionato: protagonista un uomo di 63 anni, soccorso nella notte in località Ambra a Bucine per l'incendio divampato nella sua abitazione, dichiarata poi inagibile.

Il primo intervento è stato attuato da un vigile del fuoco fuori servizio che, insieme ad altre persone presenti nella zona, ha estratto dalla casa in fiamme il 63enne. A quel punto i soccorritori del 118 lo hanno trasferito in codice 3 (rosso) all'ospedale valdarnese della Gruccia e poi, da lì, d'urgenza al centro grandi ustionati di Cisanello a Pisa con l’ambulanza Misericordia di Terranuova Bracciolini.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando aretino dal distaccamento di Montevarchi. Il fuoco ha interessato il primo piano di un edificio di tre piani fuori terra. Hanno spento l’incendio e messo in sicurezza la zona. 

L’appartamento, per i danni provocati dal fuoco e fumo, è stato dichiarato inagibile

L'allarme è scattato verso le 22,40 e a quel punto dalla centrale operativa del 118 sono stati inviati sul posto personale e mezzi con l’automedica del Valdarno e l’ambulanza della Misericordia di Montevarchi. Oltre a sanitari e pompieri, sono intervenuti anche i carabinieri di Bucine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio