Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità venerdì 21 giugno 2024 ore 08:40

Sacerdote toscano verso la beatificazione in Argentina

La cerimonia nella cattedrale metropolitana di Buenos Aires
La cerimonia nella cattedrale metropolitana di Buenos Aires
Foto di: Obra del Padre Mario Pantaleo / Facebook

Nato a Pistoia, padre Mario Pantaleo è protagonista di una causa di canonizzazione la cui prima fase si è conclusa a Buenos Aires



BUENOS AIRES — Si è conclusa in Argentina la prima fase del processo di beatificazione e canonizzazione di un sacerdote toscano: si tratta di don Mario Pantaleo, nato a Pistoia il primo Agosto 1915 e poi operante a Buenos Aires dove si è spento il 19 Agosto 1992.

Secondo la causa di beatificazione sarebbe stato protagonista di guarigioni senza spiegazione scientifica fra gli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso. A lui nella località di González Catán è dedicato un mausoleo che ne custodisce le spoglie mortali, meta di pellegrinaggio da parte di migliaia di fedeli.

La cerimonia di chiusura della prima fase della lunga procedura che mira alla beatificazione di don Giussepe Mario Romolo Pantaleo si è svolta nella cattedrale metropolitana di Buenos Aires.

"Abbiamo avuto l'opportunità di vivere questo atto estremamente significativo che rappresenta l'invio del dossier di tutta l'indagine condotta nella fase diocesana al Vaticano - che consiste in 12 scatole - affinché il Dicastero per le Cause dei Santi possa rivedere le informazioni e le testimonianze raccolte in questa fase", recita un post su Facebook dell'Obra del Padre Mario Pantaleo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno