Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:FIRENZE22°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nespoli: «Io come la mia Inter, poche vittorie ma di gran cuore»

Cronaca mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:57

Una busta con proiettili per Matteo Renzi

Matteo Renzi
Matteo Renzi

La busta è stata inviata a palazzo Madama, sede del Senato. Unanime la condanna del gesto minatorio da parte del mondo politico



ROMA — Una busta anonima contenente proiettili e indirizzata al senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi è stata consegnata a Palazzo Madama, sede del Senato. Un messaggio dal contenuto minatorio che sta unanimemente condannato dal mondo politico, a partire dalla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati.

“La mia solidarietà e un grande abbraccio a Matteo Renzi per la gravissima intimidazione di cui è stato oggetto oggi - ha scritto in un nota il governatore della Toscana Eugenio Giani - Questi episodi di violenza devono trovare una condanna unanime che faccia da vaccino per una democrazia che non può mai mettere in dubbio il confronto civile tra idee e posizioni diverse”.

"Solidarietà e vicinanza a Matteo Renzi per questa ignobile minaccia - ha dichiarato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli della Lega - ho ricevuto in passato in diverse occasioni buste con proiettili o bossoli, per cui conosco bene lo sgomento e l'angoscia di fronte a tutto questo. Non sottovalutiamo mai queste minacce: auspico una condanna unanime e trasversale".

Nel pomeriggio Renzi ha scritto un tweet per ringraziare quanti gli hanno manifestato solidarietà: "Grazie a tutti. Andiamo avanti insieme con libertà e con coraggio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo due ragazze. Tutte e 5 le persone coinvolte nell'impatto sono finite all'ospedale. L'uomo è grave. L'incidente all'altezza di una rotatoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca