Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca mercoledì 03 marzo 2021 ore 18:57

Una busta con proiettili per Matteo Renzi

Matteo Renzi
Matteo Renzi

La busta è stata inviata a palazzo Madama, sede del Senato. Unanime la condanna del gesto minatorio da parte del mondo politico



ROMA — Una busta anonima contenente proiettili e indirizzata al senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi è stata consegnata a Palazzo Madama, sede del Senato. Un messaggio dal contenuto minatorio che sta unanimemente condannato dal mondo politico, a partire dalla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati.

“La mia solidarietà e un grande abbraccio a Matteo Renzi per la gravissima intimidazione di cui è stato oggetto oggi - ha scritto in un nota il governatore della Toscana Eugenio Giani - Questi episodi di violenza devono trovare una condanna unanime che faccia da vaccino per una democrazia che non può mai mettere in dubbio il confronto civile tra idee e posizioni diverse”.

"Solidarietà e vicinanza a Matteo Renzi per questa ignobile minaccia - ha dichiarato il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli della Lega - ho ricevuto in passato in diverse occasioni buste con proiettili o bossoli, per cui conosco bene lo sgomento e l'angoscia di fronte a tutto questo. Non sottovalutiamo mai queste minacce: auspico una condanna unanime e trasversale".

Nel pomeriggio Renzi ha scritto un tweet per ringraziare quanti gli hanno manifestato solidarietà: "Grazie a tutti. Andiamo avanti insieme con libertà e con coraggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità